È arrivato al marina di Capo d’Orlando il primo Seabin, dispositivo che raccoglie fino a 1,5 kg di detriti al giorno dispersi in mare, oltre 500 kg di rifiuti all’anno.
L’installazione del Seabin, un vero e proprio cestino inserito in acqua, è avvenuta grazie al supporto di Whirlpool EMEA che affianca LifeGate nel progetto LifeGate PlasticLess, finalizzato a tutelare il mare dei porti e dei circoli nautici.
Il nostro porto è orgoglioso di essere portabandiera del rispetto verso il mare e di collaborare con LifeGate, che lavora per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo persone, imprese, ONG, istituzioni che vogliono impegnarsi per un futuro sostenibile.

Il tuo ormeggio in Sicilia

Nel mare blu
delle Eolie

Il marina sorge sulla splendida costa settentrionale dell’isola, a sole 14 miglia nautiche dalle Isole Eolie, nel cuore del Mediterraneo e vicino ai tesori artistici, paesaggistici e storici che fanno della Sicilia una terra unica.

Scopri

Servizi di
primo livello

Tra i servizi per i diportisti spiccano il cantiere navale, la stazione di rifornimento, la galleria commerciale, e in fatto di sicurezza, la vigilanza 24 su 24, l’impianto antincendio e le webcam.

Scopri

Il marina
in breve

Il marina sorge in prossimità di Punta Bagnoli, Capo d’Orlando (ME), dispone di 553 posti barca, di una profondità massima di ormeggio di 4 m e di una lunghezza massima ormeggiabile di 45 m.

Scopri