Organizzato dal neonato YCCO, che ha sede nel nostro porto, sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 si terrà a Capo d’Orlando marina il Trofeo Velathlon, manifestazione velica non agonistica che ha lo scopo di avvicinare lo sport velico a una platea nuova e più ampia.
La manifestazione, resa possibile dalla disponibilità degli armatori che hanno già preso parte al campionato, si articola con gli appuntamenti a terra del sabato, con piccole introduzioni alla navigazione e alla prova in mare, e la veleggiata della domenica, che vede fronteggiarsi vari equipaggi.
prove saranno unite anche a dei momenti aggregativi e di socialità, grazie alla disponibilità degli operatori commerciali di Capo d’Orlando Marina. Sono previste altresì per chi volesse soggiornare nelle vicinanze, convenzioni con i B&B di Capo d’Orlando.

Info: Segreteria Yacht Club Capo d’Orlando
mail: donatellalibrandi.ycco@gmail.com
tel: +39 3286880216

PROGRAMMA

Sabato 30 marzo:
• ore 9,30: arrivo equipaggi, perfezionamento dell’iscrizione presso il Marina office del Porto di Capo d’Orlando con consegna della gift bag contenente le istruzioni della veleggiata.
• ore 11:00: chiusura iscrizioni;
• ore 11,30: briefing e brevi nozioni teoriche di vela ed introduzione alla veleggiata presso il Bar A Pulera;
• ore 13.30: pausa pranzo (con possibilità di acquistare packed lunch presso Gugliotta Gourmet);
• ore 15,00: breve prova pratica in barca ed in mare;
• ore 19:00: aperitivo degli equipaggi in convenzione con Ma Sushi con DJ set

Domenica 31 marzo:
• ore 9,30: briefing in banchina degli equipaggi;
• ore 10,30: segnali di partenza veleggiata;
• ore 16,30: premiazione ed a seguire buffet in banchina.

Il tuo ormeggio in Sicilia

Nel mare blu
delle Eolie

Il marina sorge sulla splendida costa settentrionale dell’isola, a sole 14 miglia nautiche dalle Isole Eolie, nel cuore del Mediterraneo e vicino ai tesori artistici, paesaggistici e storici che fanno della Sicilia una terra unica.

Scopri

Servizi di
primo livello

Tra i servizi per i diportisti spiccano il cantiere navale, la stazione di rifornimento, la galleria commerciale, e in fatto di sicurezza, la vigilanza 24 su 24, l’impianto antincendio e le webcam.

Scopri

Il marina
in breve

Il marina sorge in prossimità di Punta Bagnoli, Capo d’Orlando (ME), dispone di 553 posti barca, di una profondità massima di ormeggio di 4 m e di una lunghezza massima ormeggiabile di 45 m.

Scopri