Grazie all’impegno dello Yacht Club Capo d’Orlando, nel 2019 la mitica Rotta salpa per la prima volta dal nostro marina, per dirigersi a vele spiegate verso Salina.
Nata 25 anni fa come veleggiata tra un altro porto turistico messinese e le Eolie, la 26a edizione della Rotta del cappero e della malvasia, che negli anni ha sempre coinvolto tantissimi appassionati, culmina quest’anno con l’arrivo a Salina, dove si svolge la premiazione con annessa cena eoliana per gli equipaggi.
La manifestazione è una più che degna anteprima della Vela Cup, prevista la settimana successiva, e precisamente il 5 e 6 ottobre, pur sempre nello splendido mare di Capo d’Orlando Marina.

Programma
• Venerdì 27 settembre 
Ore 20:00: chiusura Iscrizioni. 
• Sabato 28 settembre: 
Ore 9.00 : Briefing

Ore 10.00: Segnali di avviso di partenza 
Ore 20:30: Cena 
• Domenica 29 Settembre

Ore 14.30: Rientro da Vulcano a Capo d’Orlando

Info
• Segreteria Capo d’Orlando Marina 
info@capodorlandomarina.it 
Tel. 0941 964512 
• Donatella Alibrandi
donatellalibrandi.ycco@gmail.com
Tel. 328 688 0216
Facebook 

 

Il tuo ormeggio in Sicilia

Il marina
in breve

Il marina di Capo d’Orlando (ME) dispone di 553 posti barca, di una profondità massima di ormeggio di 4 m e di una lunghezza massima ormeggiabile di 45 m.

Scopri

Servizi di
primo livello

Tra i molti servizi, spiccano cantiere navale, stazione di rifornimento, galleria commerciale e, in fatto di sicurezza, vigilanza 24 su 24, impianto antincendio e webcam.

Scopri

Nel mare blu
delle Eolie

Il marina è a sole 14 miglia nautiche dalle Isole Eolie, nel cuore del Mediterraneo e vicino ai tesori artistici, paesaggistici e storici che fanno della Sicilia una terra unica.

Scopri